Home » Crotone, Luperto: “Ancelotti importante l’anno scorso. Questa è una grande occasione, crescerò ancora”
Interviste Napoli Napoli OF News

Crotone, Luperto: “Ancelotti importante l’anno scorso. Questa è una grande occasione, crescerò ancora”

Sebastiano Luperto

“Ho sentito subito l’interesse del club e del tecnico. Ho bisogno di giocare per migliorarmi. Voglio sfruttare questa opportunità”. Sulla scelta di andare in Primavera al Napoli dopo l’esordio in prima squadra col Lecce a 17 anni: “È stata una scelta fondamentale per il mio cammino perché mi ha permesso di arrivare in prima squadra in una delle migliori società d’Italia”. Infine la Nazionale: “Mi manca solo quella maggiore. Un sogno raggiungibile solo con umiltà e lavoro”. Sebastiano Luperto a cuore aperto. L’ex Napoli affida le sue parole al Corriere dello Sport. Segue intervista al difensore leccese.

Crotone, Luperto: “Ancelotti importante l’anno scorso. Questa è una grande occasione, crescerò ancora”

Cosa ha pensato quando il tecnico le ha detto di entrare?
“Esordire nella città in cui sei nato, dove hai parenti e amici è un’emozione unica. All’inizio ho avuto timore, ma poi è prevalsa la voglia di mostrare il mio valore”.

Poi la chiamata del Napoli che la inserisce nella Primavera. Ha vissuto questa decisione come una bocciatura?
“No, anzi come un punto di partenza e un’occasione da sfruttare perché il Napoli in quel periodo disputava la Youth League che è una vetrina importante e dà visibilità. È stata una scelta fondamentale per il mio cammino perché mi ha permesso di arrivare in prima squadra in una delle migliori società d’Italia”.

Napoli, poi Pro Vercelli, Empoli e il ritorno a Napoli. Dopo questi due anni di esperienza pensava di restare in azzurro?
“Con la Pro Vercelli abbiamo ottenuto una bella salvezza. Poi la Serie A con l’Empoli. Poi sono tornato a Napoli e a sorpresa ci sono rimasto voluto da Ancelotti”.

Il Crotone le sta permettendo di accumulare esperienza in A.
“Ho sentito subito l’interesse della società e del tecnico. Ho bisogno di giocare per migliorarmi. Voglio sfruttare quest’opportunità”.

Una città a misura d’uomo più simile alla sua Lecce che a Napoli. Come vive la città?
“Da quando sono a Crotone sono stato praticamente sempre in quarantena perciò non ho avuto la possibilità di visitarla bene. È una piccola città di mare e si può fare bene calcio. Mi piace”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com