Home » Elmas, l’agente: “Futuro leader della Nazionale dopo Pandev! È molto felice del traguardo” (Esclusiva)
Interviste Napoli OF News

Elmas, l’agente: “Futuro leader della Nazionale dopo Pandev! È molto felice del traguardo” (Esclusiva)

Elmas

A Tbilisi la Macedonia del Nord raggiunge una tappa inedita nella sua storia: battendo la Georgia per 0-1 raggiunge il sogno di qualificarsi agli Europei 2021. La squadra guidata da Angelovski riesce a portare finalmente la Nazionale macedone nella grande competizione. Incontenibile la gioia di Eljif Elmas, il giovane calciatore del Napoli, che non solo pian piano sta conquistando la fiducia di Rino Gattuso ma è sempre più centrale nella sua Macedonia.

Nikola Gjosevski, l’agente che cura gli interessi di Elmas insieme al papà, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla redazione di Gonfialarete.com, alla quale ha raccontato lo stato d’animo dell’azzurro dopo aver raggiunto l’importante traguardo con i suoi compagni di Nazionale.

ESCLUSIVA – Elmas, l’agente: “Futuro leader della Nazionale dopo Pandev! È molto felice del traguardo”

“Eljif Elmas è molto felice per questo successo. Sappiamo quanti sacrifici e quanto impegno abbia messo ogni giorno e merita questo risultato. Era molto dispiaciuto quando non ha potuto aiutare i suoi compagni nella partita contro il Kosovo nella finale di andata di Nations League a causa del Covid19. Aspettava questa gara da molto. Ha dato prova di sé contro la Georgia, dimostrando ancora una volta che è un grande giocatore, un grande personaggio e un futuro leader della nostra nazionale dopo Goran Pandev”.  Proprio quest’ultimo, che tra l’altro non molto tempo fa ha vestito la maglia del Napoli, è stato l’autore del gol della vittoria di ieri. A 37 anni il genoano ha trascinato la sua Nazionale agli Europei con gol nato da un’azione che ha coinvolto anche il classe ’99. “La Macedonia è molto felice di avere un così bravo giocatore come Eljif Elmas”.

Ag. Elmas: “Pandev leader e leggenda, successo ottenuto grazie ad esperienza e giovinezza”

“Per prima cosa congratulazioni a tutti i giocatori, lo staff, l’allenatore, la federazione e tutti i macedoni che aspettavano da molto tempo di poter accedere ad un grande torneo come l’Europeo. Il nostro sogno è diventato realtà e la Macedonia farà il suo esordio in un grande torneo come Euro2021”. Gjosevski evidenzia i meriti del gruppo composto non soltanto da calciatori di esperienza e punti di riferimento da tempo della Nazionale, ma anche giovani molto talentuosi. “Questa generazione di giocatori ha fatto sì che il nostro sogno si realizzi e ci renda fieri. Il successo è stato condotto dai nostri giocatori con più esperienza, dal nostro leader, leggenda e capitano Goran Pandev, insieme alla nuova generazione di giovani giocatori, trascinata dal nostro top player Eljif Elmas. Abbiamo un gruppo compatto di giocatori che uniscono esperienza e giovinezza”.

Poi continua: “In passato abbiamo avuto molte generazioni di buoni giocatori, ma nessuno era mai riuscito ad accedere ad un torneo così prestigioso. Questa generazione di giocatori non solo ha qualità ma ha anche carattere. È un grande privilegio per noi avere questo gruppo. Siamo molto felici, abbiamo appena iniziato a festeggiare questo traguardo e questi calciatori, che sono degli eroi per noi. Speriamo di avere successo nell’Europeo e di riservare altri momenti felici nel calcio, momenti che rendano il popolo macedone oregoglioso in futuro”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com