Home » Campania, Il Mattino: in arrivo un bando per l’assunzione di medici e infermieri
News

Campania, Il Mattino: in arrivo un bando per l’assunzione di medici e infermieri

Regione Campania

Tra qualche ora verrà reso pubblico un bando della Protezione Civile per reclutare 600 medici specializzati e 800 infermieri nella Regione Campania. Il sistema sanitario sta soffrendo, vicinissimo al collasso. E’ d’uopo, dunque, intervenire con un rinforzo in termini di personale sanitario nella Regione Campania, che vive le sue ultime ore in zona gialla.

Campania, Il Mattino: in arrivo un bando per l’assunzione di medici e infermieri

La Campania è l’unica che ha compiuto il doppio balzo, bypassando dunque l’intermedia zona arancione del rischio medio-alto. Lo stivale sta cambiando colore più repentinamente del previsto e la chiazza gialla, preponderante fino a qualche ora fa, sta assumendo un profilo sempre più abbronzato. Campania zona rossa, dunque, dalla giornata di domani e si procede con un bando della Protezione Civile che ha il compito di reperire 600 medici e 800 infermieri.

La seconda ondata di Covid-19 in Italia ha assunto dimensioni dilatate rispetto alla prima, impedendo quindi il “prestito” di personale sanitario da altre regioni. Allo stato attuale, ovunque è emergenza e semplicemente serve un rinforzo in termini numerici. Il bando sarà rivolto ai medici già specializzati, soprattutto infettivologi, pneumologi e anestesisti. . Il bando è riservato ai medici al primo contratto.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com