Home » “Tutti con Aurelio”, il titolo del CdS: la battaglia legale del Napoli raccoglie consensi
Napoli Napoli OF News

“Tutti con Aurelio”, il titolo del CdS: la battaglia legale del Napoli raccoglie consensi

Aurelio De Laurentiis

Il Corriere dello Sport dedica un pregnante titolo al Napoli: “Tutti con Aurelio”. La partita fantasma, mai disputata, in quel di Torino continua a fare da protagonista nei principali quotidiani sportivi del Paese. Le posizioni si vanno delineando e la sconfitta a tavolino del Napoli, contro i bianconeri di Andrea Pirlo raccoglie sempre più riflessioni. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica parole delicate, che toccano da vicino il Napoli ed analizza i diversi volti di questa realtà azzurra che continua la sua battaglia legale per ribaltare un risultato che viene letto sempre più come ingiusto.

“Tutti con Aurelio”, il titolo del CdS: la battaglia legale del Napoli raccoglie consensi

“La partita fantasma, quella che non s’è giocata in campo l’hanno trasformata in un collante o semmai in un solvente che ha sciolto le distanze del passato e ha lasciato che due anime diverse e distanti aderissero tra loro: la Napoli che scruta nell’orizzonte terso, convinta che la giustizia sia seriamente eguale per tutti, sta con Aurelio De Laurentiis, e lascia che adesso certe frasi, suonate come un’offesa, vengano cancellate dal Coni o dal TAR o dal Consiglio di Stato”.

Prosegue Il Corriere dello Sport: “Si ricomincia, adesso, al CONI, ed è l’ultimo gioco di una partita che ha un’importanza rilevante, a modo suo può fare giurisprudenza, risistemando i confini tra la Giustizia Sportiva e quella dello Stato”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com