Home » Serie D, il dg del Franciacorta: “Balotelli si allena e sorride con noi. Ingaggiarlo? Anche solo parlarne è fantacalcio. Ma…”
Altre squadre Calciomercato Fiorentina Interviste News

Serie D, il dg del Franciacorta: “Balotelli si allena e sorride con noi. Ingaggiarlo? Anche solo parlarne è fantacalcio. Ma…”

Balotelli potrebbe ripartire dalla quarta serie? Dietro a questo rapporto non ci sono ragioni di mercato, ma solo di amicizia e voglia di restare in forma per l’ex Brescia. Il tutto ovviamente in attesa della scelta del prossimo club in cui giocare. “Mario è felice”, spiega in esclusiva per Tuttomercatoweb il direttore generale del Franciacorta Alessandro Marocchi. Che vede l’ex enfant prodige della nazionale proprio con un suo mentore in A.

Serie D, il dg del Franciacorta: “Balotelli si allena e sorride con noi. Ingaggiarlo? Anche solo parlarne è fantacalcio. Ma…”

Mario è molto amico di un nostro giocatore, Alessandro Bertazzoli. Visto il rapporto gli ha chiesto di potersi allenare con la squadra per mantenere la forma e da lì è nato tutto. A noi come società non poteva far altro che piacere, avere in campo un giocatore così. Alza in tutto e per tutto la qualità del lavoro. Si allena in gruppo con la squadra, è sempre puntuale alle sedute e sorridente. Sembra quasi che sia a tutti gli effetti uno dei nostri. Se può giocare per noi? Noi ogni tanto la battuta la facciamo. Ma non penso sia oggettivamente una cosa fattibile. Balotelli è un giocatore da altra categoria. Anche solo parlarne è fantacalcio, è sognare. Ma la realtà è ben diversa. Ogni volta che arriva al campo è felice, disteso, lo vedo veramente positivo. Anche in partitella scherza e ride con tutti, anche coi più giovani. In certe situazioni li aiuta, li richiama, li consiglia… Insomma una figura positiva all’interno del gruppo e anche dal punto di vista fisico sta ritrovando la miglior condizione. Si allena in tutto e per tutto con noi, tutti i giorni due ore al giorno, spesso dalle 15 alle 17. Stiamo lavorando parecchio in vista della ripresa del campionato, quindi i ritmi sono alti. Poi ovviamente si sofferma anche a livello individuale col preparatore. Dove lo vedo in futuro? A livello personale mi piacerebbe ammirarlo ancora in Italia, in Serie A. Non so perché ma mi ispirerebbe vederlo alla Fiorentina…”. Con Prandelli Mario è stato benissimo. Chissà che Marocchi non si sia fatto scappare un indizio di mercato…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com