Home » La scoperta dell’Istituto Tumori Milano: COVID-19 già presente da settembre 2019
News

La scoperta dell’Istituto Tumori Milano: COVID-19 già presente da settembre 2019

Covid-19 coronavirus
Incredibile scoperta emersa da una pubblicazione dell'Istituto dei Tumori di Milano: COVID-19 presente in Italia dallo scorso settembre

Incredibile scoperta emersa da una pubblicazione scientifica dell’Istituto dei Tumori di Milano pubblicata su Tumori Journal. Secondo quanto spiegato, il COVID-19 sarebbe stato presente in Italia sin da prima del suo “annuncio” ufficiale, addirittura dal mese di settembre dello scorso anno. Si è dimosrato infatti come tante persone avessero già in corpo il virus.

La scoperta dell’Istituto Tumori Milano: COVID-19 già presente da settembre 2019

Andando ad analizzare infatti i campioni di 959 persone coinvolte in screening per il tumore al polmone tra settembre 2019 e marzo 2020, l’11,6% di queste (asintomatiche) avevano già gli anticorpi al coronavirus, la maggior parte dei quali a settembre. I risultati dimostrano quindi che il COVID-19 girasse in Italia in modo asintomatico già da diversi mesi prima che venisse identificato il primo malato di COVID-19 a Cologno, in Lombardia. Ora è anche più chiara dunque la diffusione di questo nuovo virus. Evidentemente molto più “silenzioso” e subdolo di quanto si credesse.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com