Interviste Napoli Napoli OF News

Oddo: “Gattuso un padre per tutti, non aveva la fascia di capitano ma era come se lo fosse”

Gattuso napoli
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore di Napoli e Milan Massimo Oddo, ora allenatore, ha parlato di Gattuso

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore di Napoli e Milan Massimo Oddo, ora allenatore, ha parlato di Gattuso e anche di qualche episodio che lo vide protagonista ai tempi del club rossonero.

Oddo: “Gattuso un padre per tutti, non aveva la fascia di capitano ma era come se lo fosse”

Ecco alcune parole proferite da Oddo: “Gattuso? Quando arrivavi a Milanello lo trovavi sempre, era lì tutti i sacrosanti giorni. Lui su questo tipo di atteggiamento ha fondato l’intera carriera. Non aveva la fascia da capitano ma era come se lo fosse. Rappresentava il braccio armato dello spogliatoio: se a Maldini bastava uno sguardo, lui mollava i ceffoni come un genitore vecchio stampo, in senso buono. Era un padre per tutti.

Con Ibrahimovic invece potevi scherzare sempre e comunque, anche prima di una gara importante. Mentre con Rino occorreva stare attenti a farlo nel momento giusto, perché a ridosso delle partite e durante gli allenamenti non lo accettava. Gattuso se si sentiva troppo preso in giro diventava pericoloso. Durante la rissa tra Ibrahimovic e Onyewu, Gattuso fu il primo a cercare di dividerli ma si prese un cazzotto in faccia e quindi li lasciò al loro destino”.

LA REPUBBLICA – RINNOVO GATTUSO, IN SETTIMANA PUO’ ARRIVARE LA FIRMA

LA REPUBBLICA – JUVENTUS-NAPOLI, GLI AZZURRI TEMONO UNA SENTENZA POLITICA

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com