Home » Coronavirus Campania, l’allarme dei medici: “Vergogna di Regione e Governo. Cominciamo a dover scegliere chi curare e chi no”
Interviste News

Coronavirus Campania, l’allarme dei medici: “Vergogna di Regione e Governo. Cominciamo a dover scegliere chi curare e chi no”

Covid-19 coronavirus

Pierino Di Silverio, componente dell’esecutivo Anaao-Assomed nazionale e vice segretario regionale Campania, all’Adnkronos, smentisce categoricamente “il rimpallo (e lo scarico) di responsabilità tra Governo e Regione”.

Coronavirus Campania, l’allarme dei medici: “Vergogna di Regione e Governo. Cominciamo a dover scegliere chi curare e chi no”

“La Campania è allo stremo, ogni giorno ricevo centinaia di messaggi di colleghi che dicono tutti la stessa cosa: non ce la facciamo più, non è vero che abbiamo ancora posti letto disponibili per pazienti Covid. Cominciamo a dover scegliere chi curare e chi no”. E aggiuge: “Nelle prossime settimane sarà sempre peggio, e se la curva non si raffredda noi scoppiamo. Abbiamo una valanga di pazienti che necessità di cure, non tutti da terapia intensiva, ma che restano troppo tempo in ospedale. Nessuno vuole colpevolizzare e crocifiggere ma stiamo soffrendo e alla fine e restiamo da soli. Isolati con le istituzioni che decidono senza ascoltarci e i pazienti, che non sapendo contro chi protestare, iniziano a darci addosso. C’è sulla gestione dell’emergenza Covid in Campania un rimpallo di responsabilità tra la Regione e il Governo. Una deresponsabilizzazione di cui dovrebbero vergognarsi entrambi”, conclude Di Silverio.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com