Home » Lega Serie A, parte la campagna contro la violenza sulle donne: “Diamo tutti un rosso alla violenza”
Altre squadre Napoli OF News

Lega Serie A, parte la campagna contro la violenza sulle donne: “Diamo tutti un rosso alla violenza”

Ronaldo

Un segno rosso sulla guancia di arbitri e di calciatori. Si rinnova e si rafforza l’impegno di Lega Serie A e WeWorld in difesa dei diritti delle donne e contro ogni forma di sopruso verso l’universo femminile, presentando la quarta edizione della campagna di sensibilizzazione nazionale #unrossoallaviolenza.

Lega Serie A, parte la campagna contro la violenza sulle donne: “Diamo tutti un rosso alla violenza”

Il fenomeno della violenza sulle donne sta assumendo contorni sempre più drammatici e inaccettabili. Grazie a questa nostra iniziativa siamo riusciti negli anni scorsi a sensibilizzare molte persone su questo dramma. Ringrazio i calciatori e gli arbitri che nel prossimo turno scenderanno in campo col segno rosso sul viso, la loro testimonianza ci aiuterà a coinvolgere un numero ancora maggiore di tifosi per costruire una società libera dagli stereotipi e dove non ci sia spazio per la violenza.

È intervenuto così il Presidente della Lega Paolo Dal Pino. Anticipando le dichiarazioni del Presidente di WeWorld, MarcoChiesara, Organizzazione che da 50 anni difende i diritti di donne e bambini in Italia e nel Mondo: “Uno dei problemi più difficili di chi lavora con le donne vittime di violenza è proprio riuscire a intercettarle e farle uscire allo scoperto. Per contrastare il problema serve intervenire sugli effetti della violenza, fisica ed economica, e stare al fianco delle donne che vogliono costruirsi una vita nuova, ma è altrettanto importante accendere un riflettore, parlarne, far sentire a queste donne che non sono sole. Per questo sono così orgoglioso di poter avere al nostro fianco un alleato come Lega Serie A perché insieme possiamo innescare un movimento potente che dica a queste donne che un’altra vita è possibile”.

Domenica 22 e lunedì 23 novembre la Serie A – in occasione dell’ottava giornata di campionato – scenderà in campo per difendere i diritti delle donne. Società e calciatori hanno aderito anche sui social all’iniziativa, realizzata con WeWorld Onlus, pitturandosi un segno rosso sul viso al fianco delle proprie compagne.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com