Home » Napoli – Dopo la gara con l’Atalanta, la squadra di Gattuso non ha più convinto
Napoli Napoli OF News

Napoli – Dopo la gara con l’Atalanta, la squadra di Gattuso non ha più convinto

Il Napoli di Gattuso fa parlare di sé, con toni contrastanti ma mai effettivamente molto critici e polemici. E’ partita forte la squadra del tecnico calabrese in questo campionato. Le prime tre gare in particolare hanno galvanizzato i tifosi che, con l’avvento di Victor Osimhen, avevano effettivamente toccato con mano un cambiamento in campo e notato una maggiore realizzazione in termini di gol. Tuttavia, vi è stato un match che rappresenta una sorta di spartiacque tra un prima e un dopo: la gara con l’Atalanta, all’indomani dell’isolamento forzato, causa Covid-19. Bottino pieno prima dell’Atalanta, poi su 8 gare disputate sono state 5 le vittorie.

Napoli – Dopo la gara con l’Atalanta, la squadra di Gattuso non ha più convinto

Contro la squadra di Gasperini, avversario temibile, gli azzurri avevano bucato per ben 4 volte la rete, devastando di fatto i bergamaschi. Prima degli orobici, gli altri avversari del Napoli non sono stati più fortunati. La prima in assoluto di campionato, con il Parma, è finita 0-2 con una chiara e meritatissima vittoria per il Napoli, con i gol dei piccoletti Mertens e Insigne. Al San Paolo, contro il Genoa, nella seconda di campionato, sono stati 6 i gol segnati dal Napoli.

Poi, dopo l’Atalanta, la squadra di Gattuso non ha più convinto, almeno non del tutto. In Europa, il Napoli ha affrontato l’AZ Alkmaar, perdendo al San Paolo, poi la Real Sociedad. Gli spagnoli in casa non hanno vinto ma il Napoli non ha brillato. Analogo discorso per l’andata contro il Rijeka: il Napoli ha vinto, anche il match di ritorno al San Paolo, senza però divertire davvero i tifosi. Piuttosto, nella gara disputata ieri, gli azzurri si sono leggermente rilassati, impegnando un po’ troppo Meret. La sconfitta pesante è giunta in campionato contro il Sassuolo di De Zerbi. I neroverdi erano stati gli unici, fino a quel momento, a rallentare la corsa azzurra in campionato. Al Vigorito, Gattuso ha portato i tre punti a casa rispetto ad un iniziale svantaggio, per una rete di Roberto Insigne. Al San Paolo, l’ultima di campionato contro il Milan, il Napoli è stato sconfitto. Ora tutte le energie vanno convogliate per il match contro i giallorossi.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com