Home » Ibrahimovic: “Metto pressione ai miei compagni. Sono come Benjamin Button: ogni giorno che passa, ringiovanisco”
Interviste Milan News

Ibrahimovic: “Metto pressione ai miei compagni. Sono come Benjamin Button: ogni giorno che passa, ringiovanisco”

Ibrahimovic
during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 1, 2020 in Milan, Italy.
Intervistato lungamente dal sito dell'UEFA, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo ritorno al Milan e della sua rinascita

Intervistato lungamente dal sito dell’UEFA, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo ritorno al Milan e della sua nuova rinascita come calciatore.

Ibrahimovic: “Metto pressione ai miei compagni. Sono come Benjamin Button: ogni giorno che passa, ringiovanisco”

Ecco alcune delle parole più significative del giocatore rossonero: “La vita è questione di sfide. Sentivo di aver fatto abbastanza e ho iniziato a pensare se continuare aoppure no. Poi ho deciso di trasmettere ai calciatori attuali cosa fosse il Milan, quello che conosco io e che tutto il mondo conosce. Io non ho mai perso la passione per quello che faccio, quando scendo in campo mi sento come un bambino che mangia una caramella per la prima volta. Il pallone è il mio migliore amico.

Quando vado in campo con il mio carattere, la mia personalità e la mia qualità metto tanta pressione ai compagni. Cerco di tirare fuori il massimo da ognuno di loro. Qualcuno la prende bene, altri meno, altri non reggono e vanno in difficoltà perché giocano su alti livelli solo quando serve, invece dobbiamo farlo ogni giorno. Il modo in cui ti alleni è il modo in cui giochi. Che tu sia giovane o meno io ti metto la stessa pressione, perché se sei al Milan c’è un motivo. In campo sono tutti uguali per me ma, se sei più giovane, ti parlo in modo diverso e ti tratto diversamente.

Io non sono mai soddisfatto, voglio sempre di più. Forse è per questo che sono qui. Sono come Benjamin Button: ogni giorno che passa, ringiovanisco. Prometto che giocherò fino a quando ci riuscirò. Ho bisogno di sentirmi vivo”.

MARADONA, STASERA IN TV ARGENTINA-INGHILTERRA: ECCO DOVE

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com