Home » Capello: “Milan da scudetto, vittoria di Napoli prova di forza impressionante”
Interviste Milan

Capello: “Milan da scudetto, vittoria di Napoli prova di forza impressionante”

Ibrahimovic
during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 1, 2020 in Milan, Italy.

CAPELLO NAPOLI MILAN – Milan capolista meritatamente. Fabio Capello esalta le recenti vittorie in campionato dei rossoneri di Stefano Pioli in una intervista rilasciata a “Il Corriere della Sera”:

“Milan da scudetto. Resterà lassù perché se lo merita”. Secondo il tecnico, il Milan è “autorizzato non a sognare ma a pensare in grande. Perché la differenza è sostanziale: sognare in grande possono farlo tutti, pensare in grande no. E il Milan ora può farlo, anzi deve.

La vittoria di Napoli è stata una prova di forza impressionante. Ma mi ha colpito enormemente anche la vittoria sulla Fiorentina, per la facilità, la risolutezza. Il Milan lì si è imposto da grande, senza soffrire, gestendo come le grandi squadre. Senza ansia e soprattutto senza Ibra.

Inter e Juve hanno un bagaglio tecnico e di scelte che chiaramente le riporterà ad essere protagoniste, hanno rose grandi e ricche. La Lazio è un enigma, l’Atalanta dipende da come prosegue la Champions, il Napoli è strutturato. Ma il Milan, fidatevi di me, sta lassù perché se lo merita”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com