Home » Europa League, cosa succederà dopo AZ-Napoli?
Napoli Napoli OF News

Europa League, cosa succederà dopo AZ-Napoli?

Az Alkmaar-Napoli

Il Napoli sta per affrontare gli olandesi dell’AZ Alkmaar. Contro la squadra di Arne Slot, gli azzurri hanno perso al San Paolo. Ora, sono in cerca del riscatto e puntano alla qualificazione aritmetica. L’esito di Az-Napoli permetterà alla squadra di Rino Gattuso di qualificarsi aritmeticamente, pur non avendo ancora disputato le rimanenti gare nel girone.

Europa League, cosa succederà dopo AZ-Napoli?

All’insegna della chiarezza, riportiamo i verdetti che saranno possibili già alla 5° giornata:

Il primo rilievo è già stato posto in evidenza: Se gli azzurri batteranno gli olandesi dell’Az Alkmaar saranno automaticamente qualificati.

Un’altra opzione contemplabile è la seguente: se il Napoli vince in Olanda e la Real Sociedad non batte il Rijeka, gli azzurri sono aritmeticamente primi nel girone.

In caso, invece, di vittoria di Napoli e Real Sociedad (contro, rispettivamente AZ e Rijeka) entrambe qualificate, si giocheranno nell’ultima giornata il primato nel girone. In questo caso, il l’AZ viene eliminato.

Infine, se il Napoli perderà in Olanda contro l’AZ, la squadra di Arne Slot si qualificherà, se contestualmente il Rijeka vincerà contro gli spagnoli della Real Sociedad.

 

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com