Home » C’è rammarico. Tanta imprecisione, segnano Mertens e Martins (Indi), Ospina gattone LE PAGELLE
Altre squadre Napoli Napoli OF News

C’è rammarico. Tanta imprecisione, segnano Mertens e Martins (Indi), Ospina gattone LE PAGELLE

Ospina

Certo, dato il risultato a San Sebastiàn tra Sociedad e Rijeka, in caso di vittoria azzurra all’AFAS Stadion, potevano essere sedicesimi con una giornata d’anticipo. Ma tant’è. C’era la volontà di chiudere il discorso qualificazione, tuttavia – dopo il pari di Martins Indi – arrivano i soliti, fastidiosissimi, cali di concentrazione per quella che doveva rappresentare una prova del nove per puntare in alto su tutti i fronti. Martins Indi replica a Mertens, Ospina para un rigore a Koopmeiners, Petagna manca il gol vittoria dopo un passaggio smarcante di Rui e tutto solo, clamorosamente, non trova nemmeno lo specchio della porta. Qualificazione ancora (incredibilmente) incerta. Fra una settimana, infatti, gli azzurri – ancora in testa al girone – se la giocheranno in casa contro la Real Sociedad. Basterà un pareggio per passare il turno, i rimpianti non mancano.

C’è rammarico. Tanta imprecisione, segnano Mertens e Martins (Indi), Ospina gattone LE PAGELLE

Diamo i voti ai protagonisti del match all’AFAS tra Alkmaar e Napoli. MVP David Ospina, determinante e reattivo in tutti i frangenti: salva su de Wit, vola su Koopmeiners e soprattutto serra la porta dopo il penalty battuto da quest’ultimo. Bene Mertens da stoccatore, colosso Bakayoko. Opachi K2 e Politano; buono l’ingresso di Petagna ma spreca un’occasione colossale di testa. Gattuso gli aveva chiesto di essere meno musone e prendersi più responsabilità… la risposta di Insigne? Non pervenuta. Bella prestazione degli olandesi volanti, spicca de Wit e il capitano Koopmeiners, nonostante l’errore dagli undici metri.

AZ Alkmaar (4-3-3): Bizot 6; Sugawara 6, Hatzidiakos 6, Martins Indi 6.5, Wijndal 5.5; Midtsjoe 5.5, de Wit 6.5, Koopmeiners 6.5; Stengs 6, Gudmundsson 5 (70′ Boadu 5.5), Aboukhlal 5.5. Slot 6.

Napoli (4-3-3): Ospina 7.5; Di Lorenzo 6, Maksimovic 6, Koulibaly 5.5, Ghoulam 6 (66′ Mario Rui 6); Fabian Ruiz 5.5 (57′ Elmas 5.5), Bakayoko 6, Zielinski 5.5 (61′ Petagna 5.5); Politano 5 (61′ Lozano 6.5), Mertens 6.5 (66′ Demme 6), Insigne 5.5. Gattuso 6.
di Andrea Fiorentino

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com