Home » Caso Suarez, CorSera: contatti diretti tra Paratici e la ministra De Micheli. Il manager bianconero mentì ai PM
News

Caso Suarez, CorSera: contatti diretti tra Paratici e la ministra De Micheli. Il manager bianconero mentì ai PM

Suarez

Nel mirino mediatico vi è ancora l’esame di italiano di Suarez, definito farsa. L’attaccante uruguaiano, impegnato nello studio dell’italiano, ai fini dell’ottenimento della cittadinanza, è nel mirino di indagini della Procura di Perugia, guidata da Raffaele Cantone.

Emergono nuovi rilievi rispetto al quadro già descritto e delineato in precedenza. Il Corriere della Sera si sofferma sui contatti tra il manager della Juventus e la ministra Paola De Micheli.

Caso Suarez, CorSera: contatti diretti tra Paratici e la ministra De Micheli. Il manager bianconero mentì ai PM

“Il manager della Juve, Fabio Paratici, che l’11 novembre scorso era stato ascoltato dai pm, negò di essere intervenuto e dunque, secondo gli stessi magistrati, mentì. Per questo motivo è ora indagato per «false dichiarazioni al pubblico ministero».

“Per l’organizzazione del test sono stati interdetti dall’attività per otto mesi la rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli, il direttore Simone Olivieri e gli insegnanti che esaminarono il calciatore”.

Inoltre: “Le indagini hanno ricostruito contatti diretti fra Paratici e la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, volti ad agevolare il percorso di Suarez. La ministra, però, ieri ha precisato di essersi limitata a cercare «il capo di gabinetto del ministero dell’Interno Bruno Frattasi per anticipargli che sarebbe stato contattato da un dirigente della Juve il quale aveva bisogno di informazioni»”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com