Home » Coronavirus, Speranza: “Sacrifici indispensabili, non sono bizze governative. Nel 2021 vaccino sicuro ed efficace”
Interviste News

Coronavirus, Speranza: “Sacrifici indispensabili, non sono bizze governative. Nel 2021 vaccino sicuro ed efficace”

Speranza

“Quelli che stiamo chiedendo sono sacrifici indispensabili, non bizze. Sacrifici che siamo costretti a chiedere anzitutto a chi lavora in quei settori. Sappiamo che chiedendo loro di chiudere abbiamo provocato conseguenze molto serie, nessuna di queste scelte viene fatta a cuor leggero”.

Coronavirus, Speranza: “Sacrifici indispensabili, non sono bizze governative. Nel 2021 vaccino sicuro ed efficace”

Il ministro della Salute Roberto Speranza, a Sky Tg24, fa il punto della situazione nazionale anticipando che “il 2021 sarà l’anno giusto per mettersi alle spalle mesi così difficili. Servirà tempo, molta prudenza, ma avremo un vaccino sicuro ed efficace e cure, in modo particolare gli anticorpi monoclonali. Purtroppo non avverrà in un battito di ciglia, ma possiamo dare un messaggio di ragionata fiducia alle persone. Io credo molto nella scienza – ha aggiunto – sul vaccino ci saranno tutte le garanzie di sicurezza. Quando l’Ema arriverà a dire che il vaccino è sicuro possiamo esserne veramente certi, e questo è molto importante. Tagliare le tappe sarebbe stato un errore. Se abbassiamo la guardia rischiamo di trovarci a gennaio e febbraio nella fase di start up vaccini con una nuova recrudescenza, questo non possiamo permettercelo. Sappiamo dei disagi ma siamo convinti che sia la scelta migliore per il Paese, non stiamo cercando consenso ma guardiamo all’interesse del Paese”, ha concluso il ministro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com