Home » Crotone, Stroppa: “Napoli squadra che gioca meglio, Gattuso eccezionale sotto tutti i punti di vista. Lo candiderei alla presidenza della Regione Calabria”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

Crotone, Stroppa: “Napoli squadra che gioca meglio, Gattuso eccezionale sotto tutti i punti di vista. Lo candiderei alla presidenza della Regione Calabria”

Al termine delle prove generali prima della gara contro gli azzurri in programma domani alle ore 18 allo Scida e valevole per la decima giornata di A, il mister degli squali Giovanni Stroppa è intervenuto ai microfoni di Fctv per presentare il match contro i partenopei rispondendo alle domande dei giornalisti attraverso l’ufficio stampa.

Crotone, Stroppa: “Napoli squadra che gioca meglio, Gattuso eccezionale sotto tutti i punti di vista. Lo candiderei alla presidenza della Regione Calabria”

Per alimentare la fiammella della speranza i pitagorici dovranno cercare di ottenere a tutti i costi un risultato positivo contro i partenopei, anche perché le altre concorrenti alla salvezza fino ad ora hanno dimostrato di avere un passo decisamente diverso alla compagine calabrese. “Ci vorrà attenzione – esordisce Stroppa -, abbiamo dimostrato che quando lo facciamo possiamo tener testa a tutti. Adesso avremo questo scoglio che è il Napoli, ovviamente però cercheremo di fare risultato. La squadra ha sempre fatto ottime prestazione, anche se c’è da mettere da parte il secondo temo di Bologna in cui non siamo stati all’altezza. Abbiamo recuperato praticamente tutti, tranne Cigarini che ne avrà un po’ di più, vedremo. L’attacco del Napoli? Ci sono calciatori importanti in tutti i ruoli, gli attaccanti in particolare sono di livello internazionale. Non è soltanto individualmente che sono bravi, ma ammiro molto Gattuso: ha un’identità importante e forse è la squadra che gioca meglio in campionato. Noi non dovremo commettere errori e avere attenzione maniacale in tutte le cose, anche se di fronte avremo calciatori che possono risolvere le gare in un attimo. Non so cosa significa difendersi meglio, noi cercheremo di lavorare come abbiamo fatto, uomo contro uomo o di reparto. Alla fine sono le motivazioni a fare la differenza. Per i risultati raccolti al momento il bilancio è sicuramente negativo, non sarei obiettivo se dicessi il contrario. Ma penso che la squadra abbia dimostrato di poter stare nel campionato, ma ci vuole altro. Tornando indietro abbiamo pagato caro alcuni errori, sappiamo che tipo di precampionato abbiamo fatto, mi tengo strette le prestazioni. Per quanto mi riguarda dovreste chiedere alla società, io continuo a credere e a lavorare, sono sicuro che i risultati arriveranno. Gattuso? Lo candiderei alla presidenza della Regione, è un uomo e un riferimento. Rino è eccezionale sotto tutti gli aspetti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com