Home » Juventus, Pirlo: “Barcellona? Gara difficile! Non abbiamo nulla da perdere, puntiamo al primo posto”
Interviste Juventus News

Juventus, Pirlo: “Barcellona? Gara difficile! Non abbiamo nulla da perdere, puntiamo al primo posto”

Pirlo

ULTIME JUVENTUS – Alla vigilia del big match contro il Barcellona, Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa. La Juventus, domani sera, sarà impegnata nella difficile sfida contro i catalani al Camp Nou. La qualificazione è già in tasca, ma in ballo c’è il primo posto nel girone: obiettivo difficile da raggiungere per i bianconeri ma Pirlo ci crede. La partita, inoltre, vedrà il sentitissimo duello tra Messi e Cristiano Ronaldo, i due non si sono ancora mai sfidati da quando il portoghese a lasciato il Real Madrid.

Juventus, Pirlo: “Barcellona? Gara difficile! Non abbiamo nulla da perdere, puntiamo al primo posto”

“Buffon sta meglio, ha recuperato dall’infortunio. Si merita un palcoscenico così importante e potrebbe giocare. Non penso il Barcellona sia in crisi, ha un nuovo allenatore e sta mettendo insieme le sue idee. Possiamo dire che lo stesso step lo stiamo vivendo noi alla Juventus. Sappiamo che è una grande squadra e vincere al Camp Nou sarebbe davvero bello. Primo posto? Dobbiamo crederci, sarà una partita difficile e in parte bisognerà soffrire. Sappiamo che avremo le nostre occasioni da sfruttare, giusto giocare a viso aperto, non abbiamo nulla da perdere. Siamo sereni e convinti che tutto possa succedere. Sarà una partita importante per la nostra crescita e per aumentare la nostra autostima. Queste sono partite da giocare per far crescere ciò che è dentro e ciò che è da migliorare.

A parte la classifica, arrivare primi ti dà qualcosa di diverso rispetto al sorteggio. Però è più importante quello che mettiamo in campo e quello che ritroveremo alla fine della gara se faremo un’ottima partita. Ramsey? Può essere molto utile, sta un po’ meglio e può mettere qualche minuto nelle gambe. Ha forza, l’ho detto nelle scorse settimane, non pensavo fosse così intelligente in campo, sa trovare il giusto modo di muoversi. Negli spazi di domani può tornare utile.

Dualismo Messi-Ronaldo? Ha ragione Koeman ad affermare che non è giusto scegliere chi sia il migliore. Hanno dato entrambi spettacolo e lo fanno da anni, si sono visti i palloni d’oro degli ultimi 15 anni. E’ un peccato dire se sia meglio l’uno o l’altro. Cristiano e Messi sono due fenomeni che fanno gioire milioni di tifosi ogni volta che scendono in campo, non è giusto scegliere il più bravo. Bisogna solo ringraziarli perché fanno bene al calcio”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Italia, Mancini: “Sorteggio? Svizzera avversario ostico, non sarà facile! Europeo? Giocheremo per vincere, Zaniolo ci sarà”