Home » FIGC, Gravina: “Lavoro straordinario di Mancini, ha riportato entusiasmo! Rinnovo? Non credo sarà complicato”
News

FIGC, Gravina: “Lavoro straordinario di Mancini, ha riportato entusiasmo! Rinnovo? Non credo sarà complicato”

Gravina

ULTIME ITALIA – Al termine del sorteggio di Zurigo che ha decretato i gironi per il prossimo Mondiale di Qatar 2022 Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

FIGC, Gravina: “Lavoro straordinario di Mancini, ha riportato entusiasmo! Rinnovo? Non credo sarà complicato”

“Mancini sta facendo un lavoro straordinario. Credo che il complimento migliore sia l’entusiasmo rinato nell’ambiente. Io credo che il merito della crescita della Nazionale deve essere attribuito esclusivamente dal Club Italia, formato dai calciatori, dall’allenatore, dallo staff tecnico. Quello che per noi è fondamentale, al di là del risultato finale, è tutto quello che è stato costruito in questi due anni o comunque a partire dal post Svezia. Oggi il Club Italia racconta una nuova storia che, per il momento, è molto positiva. Ci manca solo il lieto fine.

Lockdown periodo molto difficile, ma è stato altrettanto difficile e complicato ripartire. Una difficoltà che continua anche per continuare le competizioni sportive nonostante il problema Covid. L’augurio è che i tifosi potranno tornare presto sugli spalti. Siamo convinti che quando noi torneremo a vivere a pieno i nostri eventi vuol dire che siamo riusciti ad uscire tutti insieme da un momento di grande difficoltà.

Con Mancini abbiamo un rapporto straordinario, non credo sarà complicato il rinnovo. Abbiamo ancora due anni che ci legano insieme, valuteremo in seguito insieme il da farsi. Sono convinto che Roberto abbia una grande capacità di diffondere ottimismo ed entusiasmo”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com