Home » Le pagelle di Fabian Ruiz, CdS: “Ispiratore di una manovra che non esplode mai”
Napoli Napoli OF News

Le pagelle di Fabian Ruiz, CdS: “Ispiratore di una manovra che non esplode mai”

Fabian Ruiz

I principali quotidiani sportivi compilano le pagelle di Fabian Ruiz. Lo spagnolo al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta non ha dato il massimo e i voti per lui oscillano dal 5 al 6,5. Il Mattino gli riconosce una sufficienza, sottolineando la sfida con l’avversario Merino. Molto più critico Il Corriere dello Sport che ritrova nello spagnolo una lentezza che non è riuscita a far accendere il suo gioco. Di seguito, nel dettaglio i voti e i rispettivi commenti dei quotidiani.

Le pagelle di Fabian Ruiz, CdS: “Ispiratore di una manovra che non esplode mai”

Gazzetta dello Sport 5,5: “La mediana a due non gli si addice. Il vero problema è questo”.

Corriere dello Sport 5: “Senza Demme è lui il riferimento del gioco. L’ispiratore di una manovra che però non esplode mai, complice il pressing altissimo e asfissiante della Real. Lento in entrambe le fasi e probabilmente a caccia di una dimensione definitiva nel giorno della centesima partita in azzurro”.

Tuttosport 6: “Ha retto bene su di un campo a lui non congeniale”.

Repubblica 5

Corriere della Sera 6,5

Il Mattino 6: “La sfida con Merino è accesa, si seguono, si puntano, si limitano. Bravo in chiusura anche in area di rigore. Consapevole che deve aiutare in un primo tempo di sofferenza, non fa molto per migliorare il fraseggio azzurro. Va meglio nella ripresa, quando deve solo spezzare le linee alla Real”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com