Home » Covid-19 in Italia: a quando il V-day? Come si prenota il vaccino?
News

Covid-19 in Italia: a quando il V-day? Come si prenota il vaccino?

Coronavirus

Il Corriere della Sera ritaglia spazio all’emergenza Covid-19 in Italia, soffermandosi sulla questione vaccini nel Paese. L’Italia si prepara ad affrontare quella che sarà la campagna vaccinale più grande della storia e spuntano segnali incoraggianti di partenza.

Covid-19 in Italia: a quando il V-day? Come si prenota il vaccino?

Si parla di V-day: quando ci sarà? Ancora non vi sono notizie certe in questo senso. Ma due sono le date di riferimento: il 29 dicembre e il 12 gennaio. Date in cui l’Autorità europea del Farmaco potrebbe autorizzare rispettivamente le dosi della Pfizer e della Moderna.

Il governo esprime la propria intenzione di far partire la campagna vaccinale nello stesso giorno per tutti i paesi dell’Europa.

Per ciò che riguarda la prenotazione di una dose, non vi sarà un’app che ha questa funzione. Uno strumento del genere allontanerebbe dalla fruizione delle dosi di vaccino la fetta più anziana della popolazione italiana, poco incline ai sistemi tecnologici. Per prenotare, dunque, il vaccino ci sarà un call center e ci saranno medici di base.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com