Home » Coronavirus Italia, Rezza: “Presto per dire riapriremo completamente scuole. Dato dei morti e terapie intensive ancora molto elevato”
Interviste News

Coronavirus Italia, Rezza: “Presto per dire riapriremo completamente scuole. Dato dei morti e terapie intensive ancora molto elevato”

“Oggi abbiamo dei dati contrastanti, più di 14mila positivi e rapporto di positività sotto il 10% con un meno 92 di ricoveri in terapia intensiva, tuttavia il dato dei morti a 846 è davvero molto elevato e ciò indica che in questi 2-3 mesi il numero delle persone infettatesi è grande con una ripresa dell’epidemia imponente”.

Coronavirus Italia, Rezza: “Presto per dire riapriremo completamente scuole. Dato dei morti e terapie intensive ancora molto elevato”

“Siamo ancora sopra la soglia critica per l’occupazione dei posti in terapia intensiva e di area medica”. Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa sull’analisi della situazione epidemiologica. “Credo che sia ancora presto per dire se potremo o no riaprire completamente le scuole – ha aggiunto -, anche le superiori” dopo le feste natalizie, ciò perché “l’incidenza dei casi è ancora molto elevata e finché non abbassiamo l’incidenza è difficile parlare di riapertura delle attività”. Intanto il premier Giuseppe Conte, intervenuto all’evento streaming Alfabeto del futuro ha detto: “I primi significativi effetti della vaccinazione li avremo in primavera. Già a gennaio avremo le prime dosi – ha aggiunto – Gli esperti parlano tra i 10 e i 15 milioni di abitanti vaccinati, per ottenere questo effetto in primavera inoltrata, prima dell’estate”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com