Home » Coronavirus Italia, Speranza: “Restringimenti significativi durante le feste. L’impatto del vaccino si vedrà in primavera”
News

Coronavirus Italia, Speranza: “Restringimenti significativi durante le feste. L’impatto del vaccino si vedrà in primavera”

Speranza

“L’impatto sulla popolazione della vaccinazione anti-Covid lo vedremo a primavera inoltrata. Ciò significa che ancora per un tempo significativo dovremo convivere con il virus con l’unica vera arma che abbiamo, che è quella delle misure non farmacologiche. Da qui il mio atteggiamento di prudenza, specialmente nei 15 giorni di Natale per evitare una recrudescenza”.

Coronavirus Italia, Speranza: “Restringimenti significativi durante le feste. L’impatto del vaccino si vedrà in primavera”

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in collegamento ad un incontro della Fnomceo (Federazione nazionale ordini medici. Fin quando “non saranno vaccinate 10-15 milioni di persone, l’effetto immunologico sarà ancora residuale – ha continuato – e quindi per non poche settimane dovremo mantenere un livello attenzione significativo”. Inoltre, ha aggiunto il ministro, “tra il 24 e il 6 gennaio ci saranno restringimenti significativi. Le misure che stiamo decidendo e che dobbiamo comunicare agli italiani prevedono un restringimento abbastanza significativo tra il 24 dicembre e il 6 gennaio”, ha spiegato Speranza.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com