Home » Milan, Gazidis: “Non abbiamo limiti. Ibra? Il futuro sarà decisione comune. Pioli rende tutto più facile. Sul rinnovo dei big…”
Calciomercato Interviste Milan News

Milan, Gazidis: “Non abbiamo limiti. Ibra? Il futuro sarà decisione comune. Pioli rende tutto più facile. Sul rinnovo dei big…”

Gazidis Maldini

L’amministratore delegato rossonero concede le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello sport: “Il mercato? Faremo scelte coerenti. Sui rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu vedo un ambiente molto positivo. Quanto resterà Elliott? Non abbiamo scadenze”.

Milan, Gazidis: “Non abbiamo limiti. Ibra? Il futuro sarà decisione comune. Pioli rende tutto più facile. Sul rinnovo dei big…”

Ivan Gazidis racconta tutto il progetto rossonero, da vero ad, elemento di congiunzione tra società e squadra. L’argomento più atteso dai tifosi è quello legato al futuro della punta di diamante della squadra. “Del rinnovo di Ibrahimovic non abbiamo ancora parlato – dice Gazidis -. Sarà una decisione non solo del club, ma anche sua. È una persona speciale con motivazioni straordinarie e di grande intelligenza. Questa combinazione gli dà una grande forza in tutto ciò che fa. Ci avevamo già provato a gennaio 2019, ma ci aveva detto no perché la storia col Galaxy non era finita. Ibra fa migliorare il gruppo perché ti sfida a dare di più, e questa sfida l’accettano tutti, giocatori e club. A questo livello trovare un 5% in più dentro di sé, fa la differenza”. Calhanoglu e Donnarumma, altri due perni della formazione di Stefano Pioli, in scadenza il prossimo giugno, Gazidis preferisce restare vago: “Le discussioni procedono. E poi non c’è nessun dubbio sulla loro professionalità, e questo è importante. Percepisco un ambiente molto positivo. Però vorrei fare una precisazione importante. La nostra è una storia collettiva, non del singolo. Quando i giocatori cantano Pioli is on fire, il coro non è realmente su Pioli, ma pensano al collettivo. In questa squadra ognuno lotta per l’altro, quando uno fa un errore c’è un grande supporto. Se mi chiedete il segreto della squadra, è questo. Difficile parlare sono di individualità. Si parla spesso di Ibra, okay, ma ognuno ha una storia bella e divertente da offrire. L’assenza di Zlatan ha rafforzato la squadra. E poi anche la squadra ha dato qualcosa a lui”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com