Home » Milan, Ibrahimovic: “Ecco il mio top 11 con Maradona, il più forte di sempre. Anche di me”
Interviste Milan

Milan, Ibrahimovic: “Ecco il mio top 11 con Maradona, il più forte di sempre. Anche di me”

Ibrahimovic
during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 1, 2020 in Milan, Italy.

“Ho giocato in tanti club – ha affermato – e ho rispetto per tutti i miei club. Grandi ricordi. Ma il Milan è il club dove mi sento a casa. Vado a Milanello ogni mattina e non ho fretta di tornare a casa, perché sono a casa. Mi sono sentito così la prima volta che sono venuto al Milan, era il 2010. Con Galliani e Berlusconi, con la squadra, tutti quelli che lavoravano lì, c’era un altro feeling, un’altra atmosfera. Ti facevano sentire a casa. “Sei a casa tua, fai quello che vuoi però devi portare i risultati”. Questo mi piaceva perché potevo essere me stesso e allo stesso tempo giocavo per uno dei club più grandi al mondo. Per questo per me il Milan è il top of the top. A Milano ho tanti amici, non sarà strano per me viverci anche quando avrò smesso di giocare: in questi dieci anni è cresciuta tanto, è molto internazionale, mi piace. E mi spiace per questo Covid-19″. Dopo aver speso parole al miele per il “suo” Milan, nel corso della lunga intervista concessa al settimanale della rosea Sportweek, Zlatan Ibrahimovic ha stilato anche la sua personale top undici, dove per lui è riservato un ruolo inedito…

Milan, Ibrahimovic: “Ecco il mio top 11 con Maradona, il più forte di sempre. Anche di me”

“In porta metto Buffon, Cafù terzino destro, Nesta e Cannavaro difensori centrali (due animali) e Maxwell, un mio grande amico, terzino sinistro. A centrocampo Nedved per me è stato il numero uno, mi ha aiutato molto a migliorarmi: è una macchina da lavoro, un grande esempio per la mia crescita. Al suo fianco Viera e Xavi con cui ho giocato nel Barcellona dei fenomeni. L’attacco è facile: Zidane dietro a Ronaldo il Fenomeno, il mio idolo, e Maradona il più forte di tutti, anche di me. Io stavolta faccio l’allenatore e magari un giorno lo diventerò davvero”, ha dichiarato l’attaccante svedese, attualmente ai box per alcuni fastidi muscolari post Napoli e una recidiva due settimane fa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com