Home » Sky – Calciomercato Napoli, il punto della situazione: braccio di ferro Milik, Llorente-Juve si può fare e sugli esterni…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Sky – Calciomercato Napoli, il punto della situazione: braccio di ferro Milik, Llorente-Juve si può fare e sugli esterni…

Napoli

ULTIME NAPOLI – La redazione online di Sky Sport fa il punto della situazione sul mercato in casa Napoli. Il club azzurro vuole vendere prima di acquistare: un mantra sempre ricercato dal patron Aurelio De Laurentiis. Ci sono però situazioni delicate da gestire, una su tutte è quelle relativa alla cessione di Milik. In attacco un altro che potrebbe lasciare il golfo di Napoli a gennaio è Llorente. Sugli esterni la situazione è la stessa, senza cessioni non arriva nessun rinforzo.

Sky – Calciomercato Napoli, il punto della situazione: braccio di ferro Milik, Llorente-Juve si può fare e sugli esterni…

La finestra di mercato di gennaio si aprirà così come si è conclusa: cercando di piazzare Arek Milik. Il polacco, in rotta con il Napoli, è in scadenza a giugno 2021 e se vuole disputare l’Europeo dovrà abbassare le sue pretese contrattuale, così come De Laurentiis deve abbassare le pretese sul cartellino de giocatore. Queste richieste elevate stanno infatti scoraggiando i club interessati, la situazione quindi resta in fase di stallo. Il mercato di gennaio però potrebbe regalare qualche sorpresa. In attacco l’operazione in uscita più probabile resta quella legata a Fernando Llorente, contattato nei giorni scorsi dalla Juventus.

Riguardo gli esterni difensivi Giuntoli continua a guardarsi intorno, ma per sbloccare la situazione bisogna prima sfoltire quel reparto. I più papabili sono Ghoulam, visto poco da Gattuso e mai ripreso del tutto dai due tremendi infortuni ai legamenti, che però guadagna molto ed ha il contratto in scadenza nel 2023 e Malcuit che invece non ha troppo mercato. Manca poco all’inizio del mercato invernale e il Napoli ha bisogno di trovare qualche soluzione per sbloccare queste intricate operazioni in uscita.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Sky – Rinnovo Gattuso, accordo verbale con ADL: ultimi dettagli da limare, poi la firma