Home » GdS – Fragilità caratteriale e mancanza di determinazione. I motivi della rabbia di mister Gattuso
Napoli Napoli OF News

GdS – Fragilità caratteriale e mancanza di determinazione. I motivi della rabbia di mister Gattuso

Gattuso

Durante la momentanea tregua tra tutte le parti azzurre, si pensa ovviamente al prossimo, imminente obiettivo: la gara di Coppa Italia contro l’Empoli e poi la sfida di campionato contro i viola. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport prova a penetrare nei motivi che si celano dietro la rabbia di un mister scontento dei risultati riportati dai proprio uomini.

GdS – Fragilità caratteriale e mancanza di determinazione. I motivi della rabbia di mister Gattuso

Non tanto i discorsi tecnici, ma alla base dei problemi che Gattuso ha con i suoi si erge l’emotività, la fragilità caratteriale. Scarsa determinazione e personalità vacillante, queste le caratteristiche di un Napoli che gioca, come è normale che sia, non solo con i piedi in campo ma anche con la testa, dentro e fuori lo stesso. Di seguito, quanto riportato dal quotidiano sportivo:

“Al momento, è in corso una tregua tra allenatore, squadra, club e ambiente. Tuttavia, i problemi sono visibili e difficili da nascondere. L’impressione è che la rabbia dell’allenatore sia provocata dal fatto che, finora, non è riuscito a trasmettere alla squadra il suo furore. Sensazione che viene confermata anche dalla fragilità caratteriale e la mancanza di determinazione che emerge in ogni partita. Spesso ci si perde nello specchiarsi nelle proprie qualità tecniche e si perde di vista la concretezza. Ci si illude di essere belli e, dunque, si limita la capacità realizzativa. Problemi che Gattuso sta già valutando dall’inizio della stagione senza trovare, tuttavia, la soluzione al problema”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com