Home » Il Mattino su Milik – Vicinissimo al Marsiglia. Formula e cifra, le richieste del club francese:
Napoli Napoli OF News

Il Mattino su Milik – Vicinissimo al Marsiglia. Formula e cifra, le richieste del club francese:

Milik

Il caso Milik sembra arrivare in dirittura d’arrivo. Una vera e propria telenovela quella del numero 99 del Napoli, che da mesi versa in uno stato di inattività, essendo fuori rosa e fuori il progetto azzurro. Il calciomercato in casa Napoli scalpita e oggi sono previste le ultimissime riguardo il passaggio di Milik all’Olympique Marsiglia. Il Napoli con il club francese è molto vicino all’accordo. Dialogo tra i dirigenti sportivi. Pablo Longoria, il ds del Marsiglia ha chiesto a Cristiano Giuntoli di rispettare una esigenza contabile. Il club francese chiede che l’approdo di Milik in Francia sia contrassegnato dalla formula del prestito con obbligo di riscatto, non dunque un trasferimento a titolo definitivo. Ne parla Il Mattino.

Mattino su Milik – Vicinissimo al Marsiglia. Formula e cifra, le richieste del club francese:

Per quanto riguarda i dettagli della formula, Milik dovrebbe rinnovare con il club partenopeo fino al 2022, poi il passaggio al Marsiglia.

Sembra davvero vicino alla fine la storia che ha avvolto Milik in questi mesi. L’iniziale suggestione bianconera, poi i rifiuti opposti a pretendenti di tutto rispetto in serie A, come Fiorentina e Roma. Il polacco non scende in campo con Gattuso, non siede nemmeno comodamente in panchina. E’ un vero e proprio divorzio tra il numero 99 e il Napoli. La questione spinosa riguarda anche le cifre economiche: la rigidità di patron Aurelio De Laurentiis, che ha fissato sempre la soglia dei 15 milioni, si scontra con le offerte più striminzite delle pretendenti.

Vicini all’accordo il Napoli e il Marsiglia ma il club francese non vuole allontanarsi dai 10 milioni di euro e ancora, la richiesta che giunge è la seguente: rateizzare la cifra in 5 momenti diversi. Un tale piano di rientro verrebbe anche accettato dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ma sull’entità della cifra continua a tenere il pugno duro: non si scende al di sotto dei 13 milioni. La risoluzione dell’annosa questione richiede una rinuncia ad opera di tutte le parti, un reciproco venirsi incontro.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com