Home » Alternanza Meret-Ospina, l’ex Fiorentina Frey esprime la sua preferenza tra i due portieri del Napoli
Interviste Napoli Napoli OF News

Alternanza Meret-Ospina, l’ex Fiorentina Frey esprime la sua preferenza tra i due portieri del Napoli

Meret Ospina

L’ex calciatore della Fiorentina, Sebastien Frey, durante un’intervista al Mattino ha rilasciato alcune dichiazioni che riguardano la formazione azzurra e la situazione di alternanza che vige tra i pali azzurri, tra il colombiano Ospina e il friulano Meret. Due portieri di talento e che meritano la titolarità ma Frey esprime la sua preferenza.

Alternanza Meret-Ospina, l’ex Fiorentina Frey esprime la sua preferenza tra i due portieri del Napoli

Le parole di Sebastien Frey: “Gennaro Gattuso è stato un giocatore di grande carattere. Un grande guerriero in campo. E poi giocava in una squadra come il Milan che in quella generazione era davvero piena zeppa di campioni e lui lì in mezzo era indispensabile. Alternanza tra Meret e Ospina? In effetti è una situazione particolare”.

“A me personalmente non piace che non ci sia una gerarchia, perché questa cosa infondo poca tranquillità a entrambi. Poi, però, mi rendo conto che era già così con Ancelotti e ora accade lo stesso con Gattuso. Se sono due allenatori a fare le stesse scelte vuole dire che la scelta è davvero durissima. Ospina è un portiere di grande esperienza. Da buon sudamericano si trova molto a suo agio nel giocare con i piedi e rende veloce ogni ripartenza della squadra. E forse questo il suo punto di forza rispetto a Meret che invece è meno pronto. Detto questo, però, il portiere italiano ha un potenziale enorme.Se dovessi sceglierne uno direi Meret. Sicuramente se continua a lavorare bene ha il potenziale per diventare un serio concorrente di Donnarumma per il posto da titolare in nazionale. E poi gli darei fiducia perché ricorda un po’ me i primi anni di serie A”, ha concluso Frey”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com