Home » CdS – Mertens non ancora titolare contro il Verona. La caviglia fa capricci
Napoli Napoli OF News

CdS – Mertens non ancora titolare contro il Verona. La caviglia fa capricci

Mertens

Ancora Petagna titolare, contro l’Hellas Verona. Dries Mertens è in ripresa, verso la totale guarigione alla caviglia, dopo l’infortunio rimediato a San Siro, contro l’Inter, nello sfortunato match azzurro. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta la situazione in attacco del Napoli che deve ancora fare a meno di Osimhen e di Mertens che partirà, ancora una volta dalla panchina.

CdS – Mertens non ancora titolare contro il Verona. La caviglia fa capricci

Andrea Petagna ci sarà ancora dal primo minuto contro l’Hellas Verona di Juric. Ancora una caviglia capricciosa per il belga che non può contare su una forma fisica propriamente smagliante. Mertens però avverte un miglioramento. Entrato, durante il secondo tempo, contro la Fiorentina, poi con la Juventus. Già contro i bianconeri si è visto qualcosa in più da parte del numero 14, che ha mostrato una maggiore reattività e una migliore collaborazione in campo. La situazione volge al miglioramento rispetto ai giorni scorsi ma non può essere titolare contro l’Hellas Verona, nel match delicatissimo dopo la delusione registrata in Supercoppa contro i bianconeri di Andrea Pirlo.

Il ruolo di Dries Mertens, dentro e fuori dal campo

Alla Dacia Arena, per il match contro l’Udinese, Rino Gattuso aveva convocato il belga, pur non disponibile a giocare, con una motivazione: incitare e sostenere la squadra, alle prese con una parentesi difficilissima. Dalla panchina la voce di Mertens è chiara e forte e poi allo scadere del tempo necessario, il centrocampista Bakayoko dà una testata in porta e consegna i tre punti nelle mani di Insigne e compagni.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com