Home » CONI, Malagò: “Serve un provvedimento del Governo, altrimenti sarebbe un suicidio”
Interviste News

CONI, Malagò: “Serve un provvedimento del Governo, altrimenti sarebbe un suicidio”

Giovanni Malagò
Il numero uno del CONI Giovanni Malagò ha parlato durante una videoconferenza con la Camera dei Deputati per chiedere provvedimenti

In queste ore sta tenendo banco il tema dell’Italia senza bandiera, simboli e riconoscimenti ufficiali alle Olimpiadi di Tokyo. Il nostro Paese infatti ha la possibilità di presentare tutto ciò che è necessario entro il 27 gennaio, altrimenti potrebbe essere esposto anche a punizioni e sanzioni da parte del CIO. A tal proposito, il numero uno del CONI Giovanni Malagò ha parlato durante una videoconferenza con la Camera dei Deputati per chiedere provvedimenti imminenti.

CONI, Malagò: “Serve un provvedimento del Governo, altrimenti sarebbe un suicidio”

Ecco alcune parole di Malagò: “Vi supplico, serve un provvedimento del Governo italiano che fermi la delibera del CIO. Qualsiasi altra cosa sarebbe un suicidio o autolesionismo. Viviamo una situazione particolare, drammatica sportivamente parlando, il problema è che la carta olimpica va categoricamente rispettata e il CONI non può fare un contratto di servizio con una società del Governo, visto che Sport e Salute è il braccio operativo dell’esecutivo. Non so cosa delibererà il CIO mercoledì ma a più riprese il presidente Bach e i suoi rappresentanti hanno fatto presente che questa situazione è contraria all’ordinamento”.

SKY – RINNOVO GATTUSO NON IN DISCUSSIONE MA NEMMENO PRIORITARIO

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com