Home » La storia di Gennaro Acampora, il giovane raccattapalle del San Paolo che sfiderà il Napoli in Coppa Italia
Napoli Napoli OF News

La storia di Gennaro Acampora, il giovane raccattapalle del San Paolo che sfiderà il Napoli in Coppa Italia

Napoli-Spezia

Le storie che partono dal basso e che proseguono con passione e tenacia, fino al raggiungimento di un obiettivo, di un sogno. Il Corriere dello Sport racconta il passato e il presente di un giovane, classe ’94, di Napoli. Si tratta di Gennaro Acampora e al Diego Armando Maradona affronterà il Napoli da avversario.

La storia di Gennaro Acampora, il giovane raccattapalle del San Paolo che sfiderà il Napoli in Coppa Italia

Gennaro Acampora, fervente tifoso azzurro, è cresciuto nel mito della maglia del Napoli e di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro l’ha conosciuto durante un provino. Caparbio e tenace, Acampora sognava di giocare a calcio e il sogno si è realizzato. Oggi è un calciatore dello Spezia, piccola realtà proveniente dalla B che si sta facendo valere, non poco, anche con diverse big della massima serie.

Al primo appuntamento tra Napoli e Spezia non è stato presente Gennaro Acampora a causa del Covid-19. Adesso, però, il raccattapalle del San Paolo, divenuto giocatore della Serie A, affronterà da avversario il suo Napoli ed entrerà in un rinnovato Diego Armando Maradona. Il suo esordio, dunque, porta il nome del suo mito, con la maglia, però, dello Spezia.

Giuseppina Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com