Home » Coronavirus, Rezza: “C’è preoccupazione per le varianti del virus. Pronta circolare ministeriale per il sequenziamento”
Interviste News

Coronavirus, Rezza: “C’è preoccupazione per le varianti del virus. Pronta circolare ministeriale per il sequenziamento”

“Nel momento in cui si stanno rendendo disponibili i vaccini abbiamo assistito all’emergere di varianti di Sars-Cov-2 che destano una certa preoccupazione”.

Coronavirus, Rezza: “C’è preoccupazione per le varianti del virus. Pronta circolare ministeriale per il sequenziamento”

Soprattutto per quanto riguarda “quella brasiliana su cui non sembra avere efficacia il vaccino”. Lo ha detto il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, intervenuto alla conferenza stampa “La proposta italiana per la sorveglianza viro-immunologica Covid-19. Sta per essere emanata una nuova circolare ministeriale sul da farsi, e naturalmente c’è la necessità che il Paese si adegui e che lo faccia velocemente. La proposta italiana per la sorveglianza viro-immunologica Covid-19”. Per Rezza, la circolare darà alle Regioni dettagli maggiori rispetto alla capacità di sequenziare il virus. “Puntiamo a costruire un sistema a rete di allerta precoce”. E’ necessario – ha continuato – avere una  “capacità di fuoco maggiore per aumentare la capacità di sequenziamento e di avere un sistema di allerta precoce per intervenire tempestivamente. Le misure e le risposte sono sempre le stesse ma dobbiamo essere più veloci”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com