Home » VIDEO – Auriemma: “Critiche a Gattuso? C’è gente che vuole inquinare i pozzi del Napoli! Giusto lo sfogo, ADL ha sbagliato e vuole rimediare”
Napoli Napoli OF News

VIDEO – Auriemma: “Critiche a Gattuso? C’è gente che vuole inquinare i pozzi del Napoli! Giusto lo sfogo, ADL ha sbagliato e vuole rimediare”

Raffaele Auriemma

ULTIME NAPOLI – “13 punti in più rispetto alla scorsa stagione, è in linea con i programmi imposti dalla società, forse sta facendo anche di più, e continua ad essere criticato. Non ho mai visto una cosa del genere”. Questo il preambolo di Raffaele Auriemma che, attraverso un video pubblicato sul proprio canale YouTube, è ritornato a parlare della questione Gattuso e delle troppe voci sul suo esonero.

VIDEO – Auriemma: “Critiche a Gattuso? C’è gente che vuole inquinare i pozzi del Napoli! Giusto lo sfogo, ADL ha sbagliato e vuole rimediare”

“Rino Gattuso ha certamente i suoi limiti, non ha tanta esperienza. Qualcosa la sbaglia, nessuno glielo nega. Ma perché si sta dicendo, da qualche parte stonata, che bisogna mandare via l’allenatore? Ancora ieri ho sentito qualcuno dire: “De Laurentiis mandalo via, così salviamo la stagione”. Salvare la stagione mandando via l’allenatore che ha tutto lo spogliatoio dalla sua parte? Penso che questi soggetti non capiscano niente di calcio. Sono semplicemente persone che stanno provando a inquinare i pozzi del Napoli.

Sfogo Gattuso? De Laurentiis ha avuto uno sfogo e ha sbagliato ad averlo con un giornalista che poi ha fatto il pettegolo. Ma io sono convinto che dopo è tornato tutto normale, perché è fatto così. Rino Gattuso però è fatto anche lui così. Se gli togli la fiducia in maniera così brutale e stai cercando un altro allenatore senza dirglielo proprio quando stai per firmare un contratto di altri due anni, non è poi così giusto e il mister ha ragione a rizelarsi.

Io penso che De Laurentiis, essendosi reso conto di aver affidato il suo sfogo ad un pettegolo, evita di parlare direttamente con Gattuso. Va nel ritiro del Napoli, pranza con la squadra, “minaccia” i calciatori che devono impegnarsi per l’allenatore (come successo contro lo Spezia e contro il Parma), è andato in albergo e allo stadio con la squadra. Questo è un modo concreto per dimostrare il suo ravvedimento: lui sa di aver sbagliato, non se la sente di dirlo a Gattuso, e sta andando per la sua strada. Ho la sensazione che qualcuno abbia preso al volo lo sfogo di De Laurentiis per candeggiare il nome di un loro amico: Rafa Benitez. Il presidente però è andato già oltre l’ex allenatore azzurro”.

Ecco il video completo per ascoltare interamente l’analisi di Raffaele Auriemma:

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Elmas, l’agente: “Lui è una mezzala, si trova bene nel 4-3-3. Gattuso ha molta considerazione di lui” [ESCLUSIVA]