Home » Sky, Ugolini sul Napoli: “Il cambio modulo? Tra le motivazione di Gattuso c’è la gestione di una rosa stanca”
Napoli Napoli OF News

Sky, Ugolini sul Napoli: “Il cambio modulo? Tra le motivazione di Gattuso c’è la gestione di una rosa stanca”

Gattuso

Il Napoli scenderà questa sera al Diego Armando Maradona per disputare la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Gli azzurri di Rino Gattuso affronteranno la gara con un modulo inedito: il 3-4-3. Perché il tecnico del Napoli ha operato questo cambio? Questo è l’interrogativo che si accavalla nelle menti nelle ore che precedono il big match.

Sky, Ugolini sul Napoli: “Il cambio modulo? Tra le motivazione di Gattuso c’è la gestione di una rosa stanca”

La possibile spiegazione che motiva la scelta di Rino Gattuso viene fornita da Massimo Ugolini, il quale dichiara ai microfoni di Sky Sport che il nuovo modulo, il 3-4-3 nasce dalla lettura dell’avversario, già avvenuta per la gara di Supercoppa, contro la Juventus e la sfida contro il Parma in campionato. “Tra le motivazioni di Gattuso c’è anche quella di gestire una rosa stanca di giocare ogni tre giorni, con assenze pesanti in attacco e a centrocampo”

Diverse le motivazioni e gli aspetti che Rino Gattuso deve prendere in considerazione per ogni singolo appuntamento. Ritmi serrati, assenze che pesano non poco sulla sua rosa, la peculiarità di ciascun avversario che affronta in campo. Queste, alcune delle variabili prese in considerazione dal tecnico del Napoli che stasera in casa affronterà agli uomini di Gasperini. Gli azzurri sono chiamati alla vittoria e soprattutto ad una prestazione che risulti convincente.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com