Home » Covid-19 in Campania – Variante “inglese” nel 25% dei casi in regione
News

Covid-19 in Campania – Variante “inglese” nel 25% dei casi in regione

Regione Campania
Le varianti del Coronavirus incutono timore e in tutto lo Stivale si cerca di correre ai ripari per evitare un aumento di casi, difficile da gestire. La Regione Campania, in questo solco, ha deciso di avviare un’indagine per controllare l’andamento del virus su tutto il territorio regionale, soprattutto per quanto riguarda le varianti che stanno colpendo in gran misura la popolazione campana. Di seguito, il comunicato dal quale si evince la presenza della variante inglese del Covid nel 25% dei casi in Campania.

Covid-19 in Campania – Variante “inglese” nel 25% dei casi in regione

“E’ stata avviata un’indagine mirata per l’analisi dell’aumento dei campioni positivi registrati in Campania nelle ultime settimane, in relazione a possibili varianti del virus.
Lo studio di sorveglianza epidemiologica, condotto da Istituto Zooprofilattico, Tigem e Cotugno, prende in esame la diffusione territoriale del contagio attraverso il campionamento dei casi positivi, e ha già verificato che la percentuale di incidenza della cosiddetta “variante inglese” in Campania, in media con quella nazionale, è attestata al 25%. Un caso su quattro.
È questa la principale motivazione per mantenere altissima la guardia e per cui si richiede un lavoro ancora più intenso di controllo sui territori e sui contatti diretti dei positivi con variante inglese. È in atto un’azione di monitoraggio costante sulla diffusione di varianti, ed è ancora più urgente che vi siano a disposizione i vaccini necessari per continuare in maniera sempre più massiccia la campagna di vaccinazione in corso”.

 

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com