Home » GdS – Insigne e il suo Napoli: con Granada e Atalanta serve la svolta
Napoli Napoli OF News

GdS – Insigne e il suo Napoli: con Granada e Atalanta serve la svolta

Insigne

Dopo la vittoria casalinga contro i bianconeri di Pirlo, una rinnovata quanto inconsistente tranquillità si aggira in casa Napoli. Lorenzo Insigne, con il suo rigore trasformato in gol, si è liberato dall’ossessione che lo perseguitava dalla gara di Supercoppa contro la Juventus. Il Napoli porta a casa tre importantissimi punti, incapaci di far scomparire una crisi ben più radicata di una vittoria, ma utili per l’umore di un gruppo che è alla ricerca di una svolta.

GdS – Insigne e il suo Napoli: con Granada e Atalanta serve la svolta

Due appuntamenti sul calendario azzurro richiamano l’attenzione di Rino Gattuso e i suoi: il Granada e l’Atalanta. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sui due grandi avversari che affronteranno gli azzurri. Gli occhi sono puntati su capitan Insigne, autore dell’1-0 contro la Juventus. Il numero 24 è stato spesso poco reattivo, senza però mettere in discussione il suo talento. Non è mancato il sostegno né la fiducia da parte di Rino Gattuso. Le prossime due gare rappresentano gli ostacoli, superati i quali, la potenza del capitano partenopeo verrà in risalto, senza mezzi termini.

La notte al Maradona? Che valore dare alla vittoria del Napoli, nello stadio intitolato al Pibe de Oro, contro la Vecchia Signora? Saranno proprio i prossimi due appuntamenti a dare un peso specifico alla sfida di campionato portata a casa dagli azzurri. Si sarà trattato di un “incidente” (positivo) di percorso o di una inversione di tendenza, definitiva?

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com