Home » Paris Saint-Germain, si fanno i conti sul valore di mercato di Mbappé. Il dato
Altre squadre Calciomercato News

Paris Saint-Germain, si fanno i conti sul valore di mercato di Mbappé. Il dato

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06: Raul Albiol and Jose Callejon of SSC Napoli vies Kylian Mbappé of Paris Saint-Germain during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La prestazione monstre di al Camp Nou lo ha consacrato al momento come il miglior giocatore del pianeta. Numeri già impressionanti quelli di Kylian che oltre a realizzare un’eccezionale hat-trick si è rivelato imprendibile per Piqué e compagni, impreziosendo il suo score. Cosa ne sarà del fenomeno del Psg nel prossimo futuro? La questione tiene banco tra ipotesi di rinnovo e cessione: stabilire un prezzo però sembra tutt’altro che semplice…

Paris Saint-Germain, si fanno i conti sul valore di mercato di Mbappé. Il dato

Per il quotidiano Le Parisien, il club parigino avrebbe pure fissato il prezzo a 200 milioni di euro in caso di mancato rinnovo. Per l’Equipe invece c’è ottimismo per prolungare il contratto in scadenza nel 2022. Nel frattempo, l’attaccante è diventato il simbolo vincente di un Paese bloccato dalla pandemia. E il Paris Saint Germain non può che gongolare, preparandosi a resistere alle offensive di mercato che potrebbero arrivare già nella prossima estate, con il Real Madrid che da tempo ha manifestato interesse nei suoi confronti. Per restare in Francia, scrive sempre LE Parisien, l’ingaggio di Mbappé andrebbe portato ai livelli di Neymar, ovvero sui 30 milioni netti a stagione, e il francese non intende più fare da controfigura al brasiliano. Per questo, secondo il quotidiano, il club dell’emiro avrebbe fissato a 200 milioni di euro il cartellino dell’attaccante. Un prezzo relativamente basso considerato il potenziale del giocatore, ma calmierato dalla crisi pandemica. Per il quotidiano della capitale solo quattro squadre potrebbero permetterselo: Real Madrid, Liverpool, Manchester City ed anche la Juventus.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com