Napoli Napoli OF News

Atalanta-Napoli 4-2: altra serata storta per gli azzurri, Osimhen di nuovo KO

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Atalanta-Napoli 4-2: altra serata storta per gli azzurri, Osimhen di nuovo KO. Ecco cronaca e tabellino del match

Seconda sconfitta di fila fuori casa per il Napoli, questa volta in campionato nell’importantissimo scontro diretto in casa dell’Atalanta. Uno scontro che però, dopo lo 0-0 della prima frazione, prende palesemente la via di Bergamo anche se il Napoli, rispetto alla partita contro il Granada, qualcosa ha provato a fare. L’1-0 è ancora a firma Zapata, che segna la sua quarta rete contro gli azzurri da ex (3 con la maglia dell’Atalanta). Il Napoli, in maniera estemporanea, la pareggia grazie a una bellissima segnatura di Zielinski, che al volo tramuta in rete un assist di Politano.

Atalanta-Napoli 4-2: altra serata storta per gli azzurri, Osimhen di nuovo KO

Dopo questo, però, la gara si mette peggio per gli azzurri: Gosens firma il sorpasso con un taglio dalla sinistra perfetto su cross di Zapata. Poi è Muriel a siglare il 3-1 con un sinistro all’incrocio dopo un ennesimo errore di alleggerimento di Bakayoko, che gli regala il pallone. Il Napoli si riporta sul 3-2 con un’autorete di Gosens ma poco dopo è Romero a battere Meret di testa e siglare il 4-2 finale. Spavento a ridosso del recupero per Osimhen: il nigeriano batte la testa sul campo dopo un contrasto con Romero e perde i sensi: ora dovrebbe trovarsi in ospedale, ripresosi dopo il momento difficile. Un momento dal quale, invece, il Napoli sembra non riprendersi più, con una stagione che sta prendendo una strada davvero tortuosa e poco felice.

Di seguito, il tabellino di Atalanta-Napoli 4-2:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle (90′ Sutalo), De Roon, Freuler (78′ Pasalic), Gosens; Pessina (84′ Palomino); Muriel (84′ Miranchuk), D. Zapata (90′ Malinovskiy). All. Gasperini

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (78′ Koulibaly), Mario Rui (78′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski (84′ Lobotka); Politano, Osimhen, Elmas (53′ Insigne). All. Gattuso

Arbitro: Di Bello

Espulsi: Gasperini (A)

Ammoniti: Djimsiti, Gosens (A) – Di Lorenzo (N)

Marcatori: 52′ Zapata (A), 58′ Zielinski (N), 64′ Gosens, 71′ Muriel (A), 74′ aut. Gosens (N), 79′ Romero (A)

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com