Home » Mercato Sassuolo – Manuel Locatelli nel mirino del Real Madrid
Calciomercato News

Mercato Sassuolo – Manuel Locatelli nel mirino del Real Madrid

Locatelli
<> at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 1, 2020 in Florence, Italy.

E’ l’edizione odierna de Il Mundo Deportivo a ritagliare spazio al mercato del Sassuolo. In particolar modo, gli occhi sono puntati sul centrocampista neroverde, Manuel Locatelli. Il 23enne è nel mirino di un club spagnolo. Di seguito, nel dettaglio, il mercato attorno al centrocampista in questione.

Mercato Sassuolo – Manuel Locatelli nel mirino del Real Madrid

Manuel Locatelli ha militato calcisticamente nel Milan ma la sua crescita è avvenuta sotto l’occhio attento di mister De Zerbi. Il tecnico del club emiliano lo ha preso con sé a partire dalla stagione 2019/2020. Il centrocampista classe 1998 resta l’acquisto più caro della storia del Sassuolo. Il Real Madrid butta l’occhio verso Locatelli e nella lista dei desideri inserisce non solo il neroverde ma anche Eduardo Camavinga del Rennes.

Il contratto e il valore di mercato

Un po’ di cifre riguardanti il centrocampista del Sassuolo: il contratto che Locatelli ha con il club emiliano scade nel 2023. Il valore di mercato è pari a 35 milioni. Il giovane centrocampista, infatti, oltre ad essere il profilo più “alto” del suo club risulta essere anche uno dei centrocampisti più preziosi della massima serie italiana. Anche per questo motivo, Manuel Locatelli riceve l’interesse di grandi società, non solo in Italia. Il Manchester City è uno dei club che ha mostrato interesse, così come la stessa Juventus.

Particolare attenzione su Locatelli proviene dai Blancos capitanati da Zinadine Zidane. Sono le qualità tecnico-tattiche del giovane ad incuriosire un club come il Real Madrid. Potrebbe essere il vice- post di Casemiro?

 

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com