Home » Serie A, il Napoli è la terza squadra più offensiva. Le prime due sono nerazzurre
Napoli Napoli OF News

Serie A, il Napoli è la terza squadra più offensiva. Le prime due sono nerazzurre

Napoli

La squadra più offensiva di Serie A? E’ una nerazzurra, con una storia importante alle spalle e numeri di tutto rispetto. Il suo colore, anzi i suoi colori sono il nero e il blu. Medaglia d’argento dell’immaginario podio la riceve un’altra squadra nerazzurra. Il Napoli siede al terzo posto. Interessante la classifica stilata da Transfermarkt sulle squadre più offensive della massima serie del campionato italiano.

Serie A, il Napoli è la terza squadra più offensiva. Le prime due sono nerazzurre

Uno sguardo particolare va gettato al terzo posto del podio in questione: è il Napoli che riceve la medaglia di bronzo. I suoi numeri sono degni di nota. Con una partita in meno (l’andata contro la Juventus) gli uomini di Gattuso hanno portato a casa un totale di 876 attacchi con 172 tiri in porta, facendo registrare 49 gol.

E’ l’Inter di Antonio Conte che siede al secondo posto, con il gigante Lukaku. Sono 60 le reti finalizzate dai nerazzurri di Milano. I tiri in porta sono stati 171 per un totale di 919 attacchi.

Medaglia d’oro e dunque il titolo di squadra più offensiva della Serie A va riconosciuto all’Atalanta di mister Gasperini. I numeri sono i seguenti: per un totale di 990 attacchi, 171 tiri in porta ma 55 gol.

I dati sono stati forniti dalla Lega Serie A Tim

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com