Home » Draghi: “Il piano vaccini sarà potenziato, via d’uscita non lontana”
News

Draghi: “Il piano vaccini sarà potenziato, via d’uscita non lontana”

draghi
Italian economist Mario Draghi gives a speech after being awarded the Federal Cross of Merit during a ceremony at the presidential Bellevue Palace in Berlin on January 31, 2020. - Months after the end of his term as president of the European Central Bank (ECB), Mario Draghi received Germany's highest honour, drawing attacks from critics of his easy-money policy. (Photo by Tobias SCHWARZ / AFP) (Photo by TOBIAS SCHWARZ/AFP via Getty Images)

DRAGHI VACCINI –  “La pandemia non è ancora sconfitta ma si intravede, con l’accelerazione del piano dei vaccini, una via d’uscita non lontana”. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Mario Draghi a margine della conferenza ‘Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere’, indetta in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne.

Draghi ricorda il primo lockdown e annuncia: “Il piano vaccini sarà potenziato”

L’Italia va incontro a nuove restrizioni – in Campania, Molise e Basilicata già sono collocate in zona rossa da oggi – e parallelamente si continua con il piano di vaccinazioni “che nei prossimi giorni sarà decisamente potenziato, si privilegeranno le persone più fragili e le categorie a rischio” ha detto il Premier. Un anno fa, dal 10 marzo, il Paese ha affrontato il primo e lungo lockdown e ad oggi un cittadino su venti è stato contagiato. “Mai avremmo pensato che un anno dopo ci saremmo trovati a fronteggiare un’emergenza analoga e che il conto ufficiale delle vittime si sarebbe avvicinato alla terribile soglia dei 100mila morti”. Poi l’appello: ” Aspettare il proprio turno è un modo anche per tutelare la salute dei nostri concittadini più deboli”.

Infine Draghi ha mandato un messaggio forte sulle azioni che il Governo intende mettere in campo per coinvolgere “le donne nella vita economica, sociale e istituzionale del Paese”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Covid in Italia, il bollettino odierno