Home » Napoli, i gol del vantaggio: quale azzurro ha sbloccato più partite?
Napoli Napoli OF News

Napoli, i gol del vantaggio: quale azzurro ha sbloccato più partite?

Insigne

Reduci dalla vittoria casalinga contro il Bologna di Mihajlovic, gli azzurri oggi hanno ripreso gli allenamenti per la prossima sfida di campionato: il big match al Meazza, contro i rossoneri di Pioli. L’andata, all’ex San Paolo, non ha premiato la formazione di Rino Gattuso che è uscita sconfitta dalla gara.

I numeri del Napoli, dopo i tre punti a Fuorigrotta, si aggiornano. Particolarmente interessante è il dato riguardante i gol del vantaggio. Quale azzurro ha sbloccato più partite?

Napoli, i gol del vantaggio: quale azzurro ha sbloccato più partite?

Autore di una straripante doppietta in casa, ai danni del Bologna, capitan Insigne ha trascinato una squadra visibilmente migliorata, rispetto alla difficoltà passate. Complici del miglioramento, gli importanti recuperi per il tecnico partenopeo.

Il pareggio al Mapei Stadium aveva generato delusione. L’ingenuità, a pochi secondi dal triplice fischio, di Manolas aveva permesso a Ciccio Caputo di trasformare il rigore assegnato al Sassuolo (il secondo) in gol.

Gli ultimi due gol di Lorenzo Insigne aggiornano la “classifica” riguardante, appunto, i gol del vantaggio messi a segno dagli azzurri. 35 presenze per il capitano partenopeo, per lui i gol del vantaggio sono stati 7. Dopo di lui, con 25 presenze ciascuno, si pongono Andrea Petagna, autore di 4 gol del vantaggio e Dries Mertens, che è andato a gol 3 volte. Tre reti del vantaggio sono state messe a segno anche da Lozano e da Zielinski. Il messicano ha totalizzato 32 presenze mentre il polacco 35. E’ poi Matteo Politano ad aver sbloccato due match per il suo Napoli, su un totale di 37 presenze.

Victor Osimhen, in gol all’andata e al ritorno, contro il Bologna, ha permesso al Napoli di sbloccare la gara al Dall’Ara con la sua rete. Le presenze per il nigeriano sono state 17. Anche Elmas, Bakayoko e Di Lorenzo hanno sbloccato un match. Per il macedone e l’ex Milan, le presenze sono state 33. Per il difensore, invece, le presenze sono state 37.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com