Home » Benevento, Foggia: “Inzaghi a rischio? No ma da domani squadra in ritiro”
Benevento Interviste

Benevento, Foggia: “Inzaghi a rischio? No ma da domani squadra in ritiro”

benevento

FOGGIA INZAGHI BENEVENTO – Ancora una sconfitta per il Benevento di Filippo Inzaghi, battuto 1 – 4 dalla Fiorentina di Cesare Prandelli. Terza sconfitta nelle ultime cinque gare per le streghe che scivolano al quintultimo posto superate proprio dalla Viola. Al termine della gara, Pasquale Foggia, direttore sportivo del club campano, ha così commentato ai microfoni di Sky il momento della squadra:

“Perché ci sono io e non l’allenatore? Adesso è giusto che squadra e allenatore restino isolati per analizzare la partita, evitiamo altri pensieri. Inzaghi a rischio? No, assolutamente. E’ solo giusto che in questi momenti parli la società. L’unica cosa che mi sento di dire è che da domani inizierà un ritiro, è giusto fare un confronto fra uomini per analizzare un momento che oramai dura da un po’.

Faremo una settimana intensa. Ci sono delle difficoltà, è evidente, sia quelle della Serie A ma anche mentali che ci trasciniamo noi: giocatori e guida tecnica sono gli stessi dell’andata, è necessario un esame di coscienza, io per primo, per trovare una soluzione tutti assieme. Se siamo in grado, ne usciremo da uomini.

Episodio arbitrale? Non voglio cercare alibi, non è da me ma è evidente che se c’è il VAR va usato. Quantomeno andare a rivedere gli episodi dubbi, poi si può sempre sbagliare. Lo strumento c’è ed è giusto utilizzarlo perché la mano di Caceres non è attaccata al corpo. Purtroppo poi Gaich è un giovane, perché se va giù è rigore netto. Non voglio però alibi, sono episodi: ci teniamo prestazione e problemi, voglio solo puntualizzare.

26 punti? Se analizzo dico che non sono pochi per l’obiettivo che ci siamo prefissati. Ma ci sono modi e modi di non farli: queste sconfitte pesano per come arrivano, è questo che non va bene. Fa rabbia non provarci se non dopo aver preso tre gol. Le qualità ci sono, o nel secondo tempo non crei così tanto. Il nostro intervento non è forte ma siccome sono tutti molto amareggiati preferisco che i ragazzi stiano tra di loro e si confrontino sui perché. Non è la prima volta che un allenatore non si presenta”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com