Home » Fiorentina, Prandelli: “Firenze città che stimola e chiede molto, sono stanco ma contento per la società. Su Ribery…”
Fiorentina Interviste

Fiorentina, Prandelli: “Firenze città che stimola e chiede molto, sono stanco ma contento per la società. Su Ribery…”

Prandelli

PRANDELLI BENEVENTO FIORENTINA – La Fiorentina torna a sorridere battendo 1 – 4 il Benevento nella 27esima giornata di Serie A. Tripletta di Vlahovic e sigillo di Eysseric per il poker odierno ai campani. Al termine della gara, Cesare Prandelli ha fatto i complimenti al proprio numero 9 ed ha analizzato la vittoria odierna ai microfoni di Sky:

“Il merito è solo suo che si allena con determinazione e ascolta. Queste sono qualità che o le hai o non puoi inventartele: deve trovare ancora più tranquillità senza strafare, d’ora in avanti sarà ancora più complicato perché deve ripetersi e le aspettative crescono. Gli servirà equilibrio.

Abbiamo provato a giocare in maniera semplice, sfruttando gli spazi. Senza inventarci nulla.

Cosa mi ha detto Ribery? Che avrebbe potuto fare 90 minuti. Ma gli ho detto che sono vecchio e non ho calcolato bene il tempo.

Eysseric? Lui ha grandi qualità, il suo problema era la continuità ma può fare davvero tutti i ruoli. Ha sofferto e lavorato per mettermi in difficoltà: ci è riuscito.

Fattore campo? Sì ma questo era uno scontro diretto e ne avremo altri. Così come con le big, se ti abbassi troppo perdi comunque, quindi tanto vale avere il coraggio di attaccare gli spazi in verticale.

Soddisfazione? Sono molto stanco, dentro abbastanza vuoto. Felicissimo comunque per i giocatori e la società, ho sentito anche il presidente.

Paura? Quando devi ricostruire ci vuole un progetto tecnico, è la base per un cammino importante. Firenze è città che stimola ma allo stesso tempo chiede molto: ci manca il nostro pubblico, con loro avremmo capito subito qual era il nostro campionato. Sono veramente contento per la società perché in questo momento siamo arroccati: facciamo gruppo tra noi, dall’esterno ci sono situazioni che vanno tamponate ma io lavoro a viso aperto.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com