Home » Interrogatorio Suarez, il verbale: “Ricevuto il pdf prima dell’esame! Juventus? Nedved il primo a chiamarmi, poi Agnelli…”
Juventus News

Interrogatorio Suarez, il verbale: “Ricevuto il pdf prima dell’esame! Juventus? Nedved il primo a chiamarmi, poi Agnelli…”

ULTIME SUAREZ – L’edizione odierna della Repubblica pubblica il verbale dell’interrogatorio di Suarez sostenuto lo scorso 18 dicembre in videoconferenza con i pm Paolo Abbritti e Giampaolo Mocetti. Il giocatore (non indagato) è stato ascoltato in merito al caso dell’esame farsa relativo al perseguimento del passaporto italiano.

Interrogatorio Suarez, il verbale: “Ricevuto il pdf prima dell’esame! Juventus? Nedved il primo a chiamarmi, poi Agnelli…”

“La professoressa Spina mi ha mandato la mail con l’allegato pdf e ha detto che dovevo studiarlo bene perché quel testo poteva essere chiesto all’esame”. Questo il passaggio chiave dell’interrogatorio di Lui Suarez che poi parla dell’interesse della Juventus: “Verso fine agosto, inizio settembre ho ricevuto una chiamata prima da Nedved, poi da Paratici, per sapere se ero interessato alla trattativa”.

Lo stesso giorno dell’esame l’uruguaiano ha ammesso di aver parlato con i bianconeri: “Paratici mi chiamò quando ero in aeroporto per dirmi che avevo fatto la scelta migliore per la mia famiglia. Due giorni dopo mi chiamò il presidente Agnelli per dirmi che era dispiaciuto che la trattativa non era andata a buon fine e mi ringraziava per quanto avevo fatto per facilitare la trattativa, anche forzando i rapporti con il Barcellona. Mi ha detto che con il calcio non si possono mai fare programmi certi. Non avevo mai parlato con lui prima di allora”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com