Home » AIA, Trentalange apre al Var a chiamata: “Sperimentiamo! Sull’intervista di Orsato…”
Interviste News

AIA, Trentalange apre al Var a chiamata: “Sperimentiamo! Sull’intervista di Orsato…”

TRENTALANGE VAR ORSATO – “Il nostro obiettivo è aprire canali di comunicazione, ma bisogna essere in due, con grandissimo rispetto e grandissima attenzione”. Queste le parole di Alfredo Trentalange, presidente dell’AIA, rilasciate a Dribbling commentando l’intervista di Orsato a Rai 2.

AIA, Trentalange apre al Var a chiamata: “Sperimentiamo! Sull’intervista di Orsato…”

“Dopo l’esperimento Orsato, nato in buona fede, abbiamo visto che gli arbitri sono più bravi ad arbitrare che a comunicare” ha risposto il numero uno dell’assoarbitri riguardo alla possibilità di lasciar parlare i direttori di gara dopo le partite. “Penso ci sia bisogno di una formazione in questo senso, ci siamo presi un attimo di ripensamento. Si cresce per didattica e per confronto. Ci credo fermamente, ma bisogna essere preparati. Ci sarà un confronto, ma io penso che con persone di buona volontà si possa fare senza aspettare tempi biblici”.

Poi si è parlato della possibilità del Var chiamato dalla panchina: “Non si conosce ciò che non si sperimenta. Quindi siamo pronti a qualsiasi sperimentazione. L’arbitro del futuro deve essere un ricercatore e non un presuntuoso”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

UFFICIALE – Ecco la lista dei convocati del Napoli, tornano a disposizione due azzurri