Home » Spezia, Italiano: “29 punti sono pochi, è ancora lunga. Su Zeman…”
Interviste

Spezia, Italiano: “29 punti sono pochi, è ancora lunga. Su Zeman…”

Vincenzo Italiano

ITALIANO SPEZIA CAGLIARI – Vittoria importantissima in chiave salvezza. Lo Spezia batte 2 – 1 il Cagliari nell’anticipo della 28esima giornata di Serie A. Tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione ma Vincenzo Italiano, tecnico dei liguri, non è contento e ai microfoni di Sky ha così commentato la gara:

“Da più di un mese gioivamo ma soffrire negli ultimi cinque minuti non è normale. Ci tenevamo tantissimo a tornare alla vittoria e questi sono tre punti importanti che arrivano dopo un periodo non bello.

Ventinove punti sono pochi, dietro iniziano ad andare forte e fare risultato. Toccava a noi perché altrimenti diventava un problema, ci siamo fatti trovare pronti con questi tre punti che sono importanti.

Cercheremo di alimentare l’entusiasmo che questa vittoria ci darà. La squadra non perde mai fiducia, cerchiamo di aggrapparci a qualche principio e all’identità che cerchiamo di avere. Sono contento dei ragazzi che si fanno trovare pronti ma a fine gara ho detto di non mollare perché 29 punti sono pochi e ancora è lunga e durissima.

Parole di Zeman? Ho visto l’intervista prima di arrivare allo stadio, è una soddisfazione enorme. Non l’ho mai avuto come allenatore, ho sognato di poter giocare per lui. Sentirsi dire certe cose da un maestro come lui mi riempie d’orgoglio. Sono felice della sua stima e sono una carica in più per me per raggiungere l’obiettivo. Questa settimana è arrivata la convocazione in nazionale di Ricci, è bellissima questa soddisfazione. Il tutto dovrebbe essere condito con l’obiettivo finale che cercheremo di ottenere in qualsiasi modo”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com