Home » Napoli, Gattuso osannato dai quotidiani: “Serata perfetta, ha azzeccato tutte le scelte tattiche”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Gattuso osannato dai quotidiani: “Serata perfetta, ha azzeccato tutte le scelte tattiche”

Gattuso

ULTIME NAPOLI – Dopo le tante critiche ricevute negli ultimi mesi, ieri sera Gennaro Gattuso si è preso la sua rivincita grazie ad una partita perfetta. Le colonne odierne dei quotidiani esaltano l’operato del mister del Napoli dopo la grande vittoria all’Olimpico contro la Roma. Promosso a pieni voti da tutti: non ha sbagliato nulla ed ha preparato la partita molto meglio di Fonseca.

Napoli, Gattuso osannato dai quotidiani: “Serata perfetta, ha azzeccato tutte le scelte tattiche”

Ecco dunque le pagelle di Gattuso sui vari quotidiani:

  • Corriere dello Sport 7: “Si prende l’onere della partita, la manipola e la orienta attraverso il palleggio nella metà campo avversaria. Una prova di forza.
  • Corriere della Sera 7: “Se ieri il Napoli ha vinto lo deve a Gattuso che ha preparato la partita meglio di Fonseca e i suoi calciatori l’hanno interpretata meglio degli avversari, escluso Pellegrini”.
  • Tuttosport 7,5: “Ritmo altissimo, qualità e pressing a centrocampo. Sarebbero le basi, ma non è così scontato. Perfetto”.
  • Gazzetta dello Sport 7,5: “Ha dimostrato di saper far giocare molto bene la squadra. Scelte tattiche tutte azzeccate e primo tempo quasi perfetto”.
  • Il Mattino 8,5: “Uno spettacolo di intensità tecnica e di serenità, è sempre più il Napoli di Gattuso. La Roma è prima intimidita dal suo spregiudicato 4-2-3-1, poi atterrita, e deve cedere metri, rintanato nella trequarti come se non fosse uno spareggio Champions pure per lei. Ma bene il Napoli nell’ultima mezz’ora, quando subisce la normale reazione giallorossa con una presenza costante nella propria metà campo. In pieno controllo di tutto”.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli, De Laurentiis si complimenta con la squadra: “Bravo Gattuso, bravi tutti”