Home » Manolas, CdS: orgoglio, ordine e dominio fisico. L’ottima performance difensiva del greco
Napoli Napoli OF News

Manolas, CdS: orgoglio, ordine e dominio fisico. L’ottima performance difensiva del greco

Manolas

Ottima la prestazione casalinga contro l’Inter di Kostas Manolas. Dopo gare poco convincenti e qualche scivolone che è costato più o meno tanto ai suoi compagni di squadra, il difensore greco ha effettuato un ottimo controllo della porta alle spalle di Alex Meret. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Manolas, CdS: orgoglio, ordine e dominio fisico. L’ottima performance difensiva del greco

“Kostas Manolas è tornato, forse non se n’era mai andato, ma la copia sbiadita delle ultime partite aveva fatto preoccupare i tifosi e anche Gattuso”. Queste le parole utilizzate dal quotidiano sportivo per descrivere la soddisfacente performance del difensore ex Roma.

Dopo il buio, è tornato il sereno per il greco che ha ritrovato se stesso in una prestazione coraggiosa e a tratti temeraria. Contro gli uomini di Antonio Conte, Manolas si è regalato “una bella rivincita personale e collettiva”. Ordine e orgoglio, questi gli aggettivi per descrivere il lavoro del difensore azzurro in campo. Dominio fisico e mentale al Diego Armando Maradona, “scortando il belga o, appunto, Hakimi, ma è stato anche pulito nei passaggi: ne ha completati sessanta con il 98% di precisione, conferma di un’applicazione ritrovata”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com